Posti disponibili aree non dirigenziali - Procedure di interpello
Obblighi di pubblicazione concernenti la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano il conto annuale del personale e delle relative spese sostenute, di cui all'articolo 60, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l'indicazione della sua distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
2. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni, nell'ambito delle pubblicazioni di cui al comma 1, evidenziano separatamente, i dati relativi al costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
Obblighi di pubblicazione dei dati relativi al personale non a tempo indeterminato
1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, le pubbliche amministrazioni pubblicano annualmente, nell'ambito di quanto previsto dall'articolo 16, comma 1, i dati relativi al personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano trimestralmente i dati relativi al costo complessivo del personale di cui al comma 1, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico.
Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679
11 maggio 2023
Interpello per l’individuazione di un ufficiale nazionale di collegamento (National Liaison Officer - "NLO") quale esperto nazionale distaccato presso l’Autorità Europea del Lavoro (European Labour Authority - "ELA").
L’Ufficio di Gabinetto informa: avviso di interpello per il personale dirigenziale e della terza area funzionale del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nonché per il personale dipendente dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro e dell’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro appartenente alle medesime qualifiche e aree funzionali, per l'individuazione di un funzionario nazionale di collegamento, da designare come esperto nazionale distaccato presso l’Autorità Europea del Lavoro (ELA).
Termine per la presentazione delle candidature: 25 maggio 2023.
Interpello
Allegato trattamento economico
Dichiarazione insussistenza cause di incompatibilità, cause di inconferibilità e di conflitto di interessi
08 febbraio 2023
Il Direttore generale per le politiche del personale e l’innovazione organizzativa informa che è stata avviata una procedura selettiva, mediante interpello rivolta al personale appartenente ai ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, per l’acquisizione delle candidature volte ad individuare i rappresentanti dell’Amministrazione, nell’ambito del “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (CUG), in sostituzione dei titolari cessati.
Apertura interpello componenti CUG
Domanda di interpello componenti CUG
08 febbraio 2023
La Direzione generale per le politiche del personale e l’innovazione organizzativa informa che è stata avviata una procedura selettiva, mediante interpello rivolta al personale appartenente ai ruoli del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, per l’acquisizione delle candidature volte ad individuare il Presidente del “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (CUG)
Apertura interpello Presidente CUG
Domanda di interpello Presidente CUG
19 gennaio 2023
L’Ufficio di Gabinetto informa:
E’ indetta una procedura di interpello rivolto al personale in servizio presso questa Amministrazione appartenente alle Aree II e III, nonché al personale esterno con le medesime qualifiche funzionali appartenente alle Amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, per l’individuazione di unità di personale da assegnare agli Uffici di diretta collaborazione del Ministro.